Partecipe di una community che si riconosce nella Software Freedom Scorecard, portatrice dei valori etici di tale codice, tra cui la libera circolazione dei saperi, e forte delle pratiche Agili di sviluppo software, RedTurtle è da sempre orientata al Cliente, sia nella mentalità, sia nei metodi.
RedTurtle è altresì consapevole dell'importanza di avere un impatto ambientale pressoché nullo, e le sempre maggiori esigenze del mercato hanno indotto la Direzione a definire una propria strategia che si concretizza nel miglioramento continuo dei prodotti offerti e nel contestuale aumento dell'attenzione posta all'abbattimento degli impatti ambientali, operando in un contesto sempre più sostenibile.
RedTurtle ritiene che la definizione di un Sistema Integrato per la Qualità e l'Ambiente in linea con le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 possa trasformare in una serie di buone pratiche questo suo orientamento, migliorando la consapevolezza dell'azienda e la qualità delle soluzioni proposte ai Clienti.
A questo scopo, RedTurtle definisce specifici obiettivi e indicatori, che si impegna a misurare e a riesaminare con frequenza adeguata a garantire il continuo miglioramento.
Gli impegni che ne derivano comprendono:
RedTurtle ha eseguito il self assessment CSA STAR 3.1 per certificare la sicurezza dei nostri servizi cloud SaaS erogati per le PA italiane in modo da essere conformi alla qualificazione AgId.
La scheda all'interno dello STAR Registry è disponibile qui:https://cloudsecurityalliance.org/star/registry/redturtle-technology/.