Impossibile presentarli tutti… ma questi sono tra i più recenti e rappresentativi :)

Abbiamo razionalizzato un ecosistema formato inizialmente da oltre 200 siti realizzando circa 40 siti compreso il sito istituzionale, la intranet, l'applicazione per la gestione del bollettino regionale (BUR) e i portali tematici.
Il tutto basato su un'infrastruttura affidabile e ridondata per consentire ai cittadini la fruizione di oltre 300.000 contenuti.


Abbiamo progettato e realizzato il sito corporale che doveva avere un alto valore comunicativo e di immagine e per cui tempestività, facilità di aggiornamento, flessibilità e tracciabilità delle informazioni pubblicate erano requisiti fondamentali.
E’ presente anche una sezione per la comunicazione dedicata ad HR, pubblicazione di Job posting e bandi di selezione, un’area personale dedicata ai candidati e un’area di back office dedicata alla struttura di recruitment.


Il progetto è partito seguendo il modello per i Comuni di Designers Italia, evolvendosi poi in uno dei primi due portali a livello nazionale pienamente conformi al modello ASL.
L’intervento ha avuto l’obiettivo di migliorare l’accessibilità, la fruibilità mobile e la coerenza dei contenuti sanitari, coinvolgendo attivamente la redazione interna.

Abbiamo realizzato il sito corporate, partendo dalla definizione degli obiettivi di business e dalla profilazione dei visitatori, puntando a comunicare quanto QubicaAMF sia una azienda che propone soluzioni innovative, uniche nel suo settore, affidabili e che rappresentano un ottimo investimento nel settore del divertimento.
Sullo stesso modello abbiamo realizzato anche i portali “locali” di Francia, Canada, Italia, America Latina e Regno Unito.

Il nostro supporto e la nostra consulenza in ambito di tecnologie Open Source hanno contribuito al consolidamento e alla gestione di soluzioni digitali a supporto delle attività istituzionali per la Guardia di Finanza.
Il progetto è stato orientato a garantire affidabilità, continuità operativa e conformità ai più elevati standard di sicurezza, con un approccio basato su trasparenza, competenza e collaborazione.

Il sito del Comune è stato rivisitato e rielaborato seguendo le nuove linee guida della misura 1.4.1 “Cittadino informato”, tutto in collaborazione con i redattori dell’Ente. Grazie a Plone e all’interfaccia Volto, i processi di migrazione ed aggiornamento sono stati velocizzati riducendo il carico di lavoro redazionale.
Il portale turistico che abbiamo realizzato si basa sempre su CMS Plone. I contenuti e layout sono stati progettati per valorizzare al meglio tutte le informazioni utili a promuovere i punti d’interesse ed eventi all’interno della città.


La intranet soddisfa le esigenze di mobilità degli operatori anche all'esterno delle rete dell’Ente.
Il sofisticato motore di ricerca valorizza il contenuto informativo delle banche dati dell'Agenzia e migliora la trovabilità dei contenuti.
Aggiornàti integra diversi applicativi di Arpae migliorando l'esperienza utente.

L'azienda punta su due asset importanti: la qualità del processo e dei prodotti che realizza e la loro modernizzazione. Abbiamo quindi realizzato due applicativi in affiancamento con il loro team di esperti.
Il primo è Ceboost: la backbone aziendale in cui ogni scheda, ogni generatore, ogni torcia sono mappati e vanno ad alimentare la knowledge base aziendale di non conformità, assistenze, processi di vendita e di produzione.
Il secondo IIOW (Industrial Internet Of Welding) insieme con Datalogger permettono la gestione e il tracciamento in tempo reale delle performance delle saldatrici.
Stiamo lavorando alla riprogettazione dei siti corporate di tutto il gruppo Cebora.
Inizia il tuo progetto. Parti da qui.