Strumenti personali
Tu sei qui: Home / Notizie / Rete Italiana Open Source: RedTurtle all'evento LaIT del 28 Gennaio

Rete Italiana Open Source: RedTurtle all'evento LaIT del 28 Gennaio

19/01/2015

PloneGov Italia tra i casi di studio presentati da RIOS il 28 gennaio all'evento "L’Open Source nella Pubblica Amministrazione: perché funziona!"
Rete Italiana Open Source: RedTurtle all'evento LaIT del 28 Gennaio

Logo RIOS

Il 28 Gennaio prossimo la Rete Italiana Open Source e Lazio Innovazione Tecnologica, l'azienda in house della Regione Lazio per l'ICT, organizzano a Roma, presso la sede della Regione, "L’Open Source nella Pubblica Amministrazione: perché funziona!".

L'evento, che impegnerà tutta la mattinata, avrà come anfitrioni Francesco Loriga, Amministratore Unico LAit, e Marco Ciarletti, Cluster Manager di RIOS.

Il convegno, per il quale è disponibile questo link di iscrizione, includerà le seguenti presentazioni:

 

  • Gare pubbliche e Open Source, il caso LAit, soluzioni strategiche, normative sull'Open Source, riuso nella preparazione dei bandi (LAit)
  • Adozione e personalizzazione delle soluzioni Open Source: l’esperienza con la Regione Lazio (Smc Treviso)
  • OTS, Libre Umbria, la migrazione verso Open Source (Provincia di Perugia)
  • Lazio e non solo: le esperienze di adozione dell'Open Source nella PA locale italiana (RIOS)
  • Preparare il futuro: finanziamenti pubblici per idee innovative basate su tecnologie Open Source (Lynx)

 

e sarà concluso a partire dalle 12:30 da un colloquio con il pubblico su: ricadute occupazionali, normative, differenze tra licenze "open".

L'evento, che testimonia la vitalità di RIOS e l'interesse delle esperienze di cui è portatrice, proseguirà nel pomeriggio con un incontro tra tutti i membri di RIOS.

Ultime dal Blog RSS

06/10/2015

Mappe immagine facili facili integrate in TinyMCE

Il tag map in ambiente e web è sempre meno utilizzato. Ci sono però casi in cui è una soluzione facile e veloce alla rappresentazione grafica di un'informazione.

23/09/2015

Le 15 pagine Not Found più creative e divertenti del web

In questo articolo mi sono divertita a realizzare una raccolta delle pagine meglio progettate ed ironiche create per segnalare l'errore 404, ovvero pagina non trovata

09/09/2015

redturtle.lookup: un aiuto per i prodotti su installazioni condivise

La gestione di prodotti su più siti di una stessa installazione può essere un incubo per gli amministratori. Un semplice tool potrebbe migliorargli la vita sensibilmente

26/08/2015

Prenotazioni con Plone: un CUP a portata di browser

RedTurtle, in collaborazione con il Comune di Padova, ha sviluppato e rilasciato al pubblico la sua soluzione per la gestione delle agende digitali degli uffici pubblici

03/08/2015

ubiGreen: la mappa dei progetti finanziati da Fondazione Cariplo

Il nuovo portale è realizzato in Plone ed è dedicato alla georeferenziazione e alla consultazione di tutti i progetti finanziati dalla Fondazione in ambito naturalistico.

Altro…