Strumenti personali
Tu sei qui: Home / Notizie / RedTurtle e Niew per Cefla e Cebora: evento Crit Research il 15 Aprile 2014

RedTurtle e Niew per Cefla e Cebora: evento Crit Research il 15 Aprile 2014

11/03/2014

RedTurtle fa parte del Network Fornitori Accreditati di Crit Research. Assieme a Niew, con cui collaboriamo da tempo, attraverso i casi di studio di due dei nostri migliori Clienti, il gruppo Cefla e Cebora S.p.A., presentiamo il nostro modo di lavorare nell'assessment e nell' analisi dei flussi informativi
RedTurtle e Niew per Cefla e Cebora: evento Crit Research il 15 Aprile 2014

Logo Crit Research

Da alcuni mesi, grazie alla sua fruttuosa collaborazione con il gruppo Cefla, RedTurtle fa parte del Network Fornitori Accreditati (NFA) di Crit Research, il centro di scouting per l'innovazione nato dall'iniziativa di ventisei tra le maggiori aziende della regione tra cui Cefla, Tetrapack, Ferrari, Beghelli, IMA e molte altre.

Un percorso analogo hanno seguito gli amici di Niew, anche essi membri NFA grazie al loro rapporto con Tetrapack. Visto che RedTurtle e Niew svolgono attività complementari nell'ambito del Web, della comunicazione e del ciclo di vita dell'informazione, in alcuni casi per gli stessi Clienti, abbiamo formulato a Crit la proposta congiunta di presentare due casi d'eccellenza in questo settore, a cui Crit Research vuole estendere il suo vasto ventaglio di competenze.

Ne è nato un evento unico nel suo genere: "FLUSSI INFORMATIVI, PROCESSI PRODUTTIVI, COMUNICAZIONI EFFICACI - IL VALORE DELL'ASSESSMENT NELLO SVILUPPO DEI SISTEMI ICT" che avrà luogo Martedì 15 aprile 2014, ore 9.30 presso CRIT Research, in Via Confine, 2310 - 41058 Vignola (MO).

I metodi e le tecnologie usati per riorganizzare la comunicazione interna e esterna saranno presentati attraverso l'esperienza del Gruppo Cefla, con particolare enfasi sulla Divisione Dentale, che parlerà dei siti dei vari brand e delle future evoluzioni a scala corporate, e da Cebora SpA, che sta vivendo in queste settimane un profondo ripensamento dei flussi informativi a supporto dei processi di produzione e di assistenza: scenari diversi, ma metodi e competenze similari, e una tecnologia unificante basata su software libero (Plone, Pyramid).

Sul sito di Crit Research sono disponibili la descrizione dettagliata dell'evento e il link per l'iscrizione.

Ultime dal Blog RSS

06/10/2015

Mappe immagine facili facili integrate in TinyMCE

Il tag map in ambiente e web è sempre meno utilizzato. Ci sono però casi in cui è una soluzione facile e veloce alla rappresentazione grafica di un'informazione.

23/09/2015

Le 15 pagine Not Found più creative e divertenti del web

In questo articolo mi sono divertita a realizzare una raccolta delle pagine meglio progettate ed ironiche create per segnalare l'errore 404, ovvero pagina non trovata

09/09/2015

redturtle.lookup: un aiuto per i prodotti su installazioni condivise

La gestione di prodotti su più siti di una stessa installazione può essere un incubo per gli amministratori. Un semplice tool potrebbe migliorargli la vita sensibilmente

26/08/2015

Prenotazioni con Plone: un CUP a portata di browser

RedTurtle, in collaborazione con il Comune di Padova, ha sviluppato e rilasciato al pubblico la sua soluzione per la gestione delle agende digitali degli uffici pubblici

03/08/2015

ubiGreen: la mappa dei progetti finanziati da Fondazione Cariplo

Il nuovo portale è realizzato in Plone ed è dedicato alla georeferenziazione e alla consultazione di tutti i progetti finanziati dalla Fondazione in ambito naturalistico.

Altro…