Strumenti personali
Tu sei qui: Home / Notizie / 19 Novembre, Bologna: la Rete Italiana Open Source in Unioncamere

19 Novembre, Bologna: la Rete Italiana Open Source in Unioncamere

31/10/2013

RedTurtle ha aderito alla Rete Italiana Open Source, punto di riferimento nazionale per il software libero di classe Enterprise. Unioncamere Emilia Romagna presenta l'iniziativa al mondo imprenditoriale e PA della regione.
19 Novembre, Bologna: la Rete Italiana Open Source in Unioncamere

Logo RIOS

RedTurtle, assieme a alcune delle più prestigiose aziende italiane attive nel campo del Software Open Source, ha aderito ad un contratto di rete, che lega al rispetto di standard etici e di qualità di assoluto valore: RIOS, la Rete Italiana Open Source, una nuova risorsa per le imprese e la Pubblica Amministrazione.

Unioncamere Emilia Romagna, da sempre fautrice del software libero, offre a tutte le aziende ed organizzazioni del territorio regionale un'imperdibile occasione di presa di contatto con questa importante nuova realtà. 

Proponendo servizi e soluzioni che spaziano dalle infrastrutture ICT "chiavi in mano", alla migrazione di infrastrutture esistenti, alle consulenze e soluzioni applicative di tutte le taglie e per tutti i contesti, RIOS si propone come punto di riferimento per tutti i progetti di innovazione industriale, organizzativa e di processo che puntino sull'Open Source come elemento di qualificazione e di economicità.

L'agenda delle attività, che illustra la varietà di competenze rappresentate dalle aziende aderenti a RIOS, comprende:

  • 9.30 Registrazione ospiti
  • 10.00 Saluti degli organizzatori (Dr. Ugo Girardi, Segretario Generale di Unioncamere Emilia Romagna e Cesare Brizio, RedTurtle)
  • 10.15 RIOS The next level in OS delivery: la Rete Italiana Open Source (Marco Ciarletti)
  • 10.35 RedTurtle Plone: dal portale istituzionale alla Intranet, più valore ai contenuti e ai processi (Massimo Azzolini)
  • 10.50 Sourcesense Licenze Open Source, API,interoperabilità, motori di una nuova web economy (Luca Bonesini)
  • 11.05 Lynx/S2S Div@ter: uno strumento per la Geographical Business Intelligence (Cosmo Pepe)
  • 11.20 SMC AppCelerator: Rivoluziona il tuo business con l'innovazione del mobile (Marco Tessarin)
  • 11. 35 Coffee break - Networking
  • 11.55 SEACOM Zimbra al centro della comunicazione integrata (Valentina Del Prete)
  • 12.10 eLabor Enterprise Coop col software libero (Paolo Mascellani)
  • 12.25 GeoBeyond OpenGeo: una suite di soluzioni geografiche (Francesco Bartoli)
  • 12.40 Q&A, prossime iniziative RIOS e chiusura lavori (Marco Ciarletti)


La presentazione avrà luogo Martedì 19 Novembre 2013 a Bologna, presso Unioncamere Emilia Romagna, in Viale Aldo Moro, 62 al II° piano (Sale Galvani-Ariosto) con inizio alle ore 10.00. La partecipazione è gratuita - è richiesta la iscrizione online.

Ultime dal Blog RSS

06/10/2015

Mappe immagine facili facili integrate in TinyMCE

Il tag map in ambiente e web è sempre meno utilizzato. Ci sono però casi in cui è una soluzione facile e veloce alla rappresentazione grafica di un'informazione.

23/09/2015

Le 15 pagine Not Found più creative e divertenti del web

In questo articolo mi sono divertita a realizzare una raccolta delle pagine meglio progettate ed ironiche create per segnalare l'errore 404, ovvero pagina non trovata

09/09/2015

redturtle.lookup: un aiuto per i prodotti su installazioni condivise

La gestione di prodotti su più siti di una stessa installazione può essere un incubo per gli amministratori. Un semplice tool potrebbe migliorargli la vita sensibilmente

26/08/2015

Prenotazioni con Plone: un CUP a portata di browser

RedTurtle, in collaborazione con il Comune di Padova, ha sviluppato e rilasciato al pubblico la sua soluzione per la gestione delle agende digitali degli uffici pubblici

03/08/2015

ubiGreen: la mappa dei progetti finanziati da Fondazione Cariplo

Il nuovo portale è realizzato in Plone ed è dedicato alla georeferenziazione e alla consultazione di tutti i progetti finanziati dalla Fondazione in ambito naturalistico.

Altro…