Tu sei qui: Home / Cosa facciamo / Soluzioni / Siti web

Siti Web

Soluzioni Web

Il vostro posto è nel web!

Siamo temprati da anni di servizio nel settore pubblico, dove gli Enti affrontano sfide ancor più dure di quelle del mondo delle imprese: norme, accessibilità,  "big data", servizi da erogare nell'ottica dell'e-inclusion e dell'e-Government... Ecco perché serviamo anche il settore privato con tanta sicurezza, e senza dimenticare le sue specificità!

Il dato non è informazione se non è fruibile. L'informazione è tale solo se è al posto giusto. Il posto giusto non esiste senza un'infrastruttura ben progettata, con la tecnologia a supportare le funzionalità e i servizi che desiderate utilizzare o far utilizzare.

Realizzazione

Partiamo da voi, dal vostro patrimonio di dati e conoscenze, dal polso che avete della vostra situazione interna, dai vostri obiettivi. Se già avete un progetto ben delineato, lo commenteremo in modo costruttivo: le nostre proposte, anche su capitolati predefiniti, portano un bonus di flessibilità e di integrazione.

Evoluzione di portali esistenti: una nuova chiave di lettura

Un redesign può muoversi tra due estremi: restyling e ristrutturazione radicale, o rifacimento tecnologico trasparente per gli utenti.

Per rinnovare mantenendo inalterato il look&feel, conserveremo, con tecnologie tra cui Deliverance, lo status quo del front-end: saranno gli operatori di back-office a godersi le qualità di Plone.
Se invece ci date mano libera, il nostro progetto metterà in gioco tutto il potenziale di Plone, offrendovi tutte le opportunità del free software: funzionalità aggiuntive, competenze (specie tra gli Enti Pubblici che, con PloneGov Italia, riusano soluzioni già collaudate), costante evoluzione, apertura e libertà da vincoli col fornitore

Razionalizzare è un'opportunità che non vi faremo perdere

Perchè razionalizzare? Per amore e per forza: la forza della Direttiva Brunetta n. 8/2009 e delle relative Linee Guida, rinnovate di anno in anno, l'amore per una comunicazione efficace, rapida, tempestiva, aperta, semplice e il più possibile bidirezionale.

Se la razionalizzazione fa diminuire la complessità e i costi di gestione, il valore reale sta nella ottimizzazione dei benefici.

L'immagine dell'Ente ne esce rinnovata, e si presenta l'occasione per aprire al Web 2.0 e al Social portali di vecchia concezione, magari operando in sinergia tra Enti Sottoposti e Enti Superiori. Cosa c'è sotto? Sotto ci sono Enti aperti alle dinamiche del software libero e del riuso: sotto c'è Plone, con la sua scalabilità e la sua capacità di configurare infrastrutture che rispondono in modo dinamico alla crescita, anche improvvisa, del carico.

Quale è il servizio che desiderate federare, per il vostro Ente o la vostra Azienda?

Contattaci

Contattaci!

Qui trovi i nostri contatti o, se preferisci, puoi inviarci direttamente un messaggio. Ci farà piacere incontrarti per parlare della vita, dell'universo e di tutto quanto.

Compila il form, oppure scrivici a info@redturtle.it o chiamaci allo 0532 1915958