Tu sei qui: Home / Plone

  • Plone

    Plone si adatta al vostro modello organizzativo, distribuendo ad ogni utente la capacità d'agire e l'informazione per agire al meglio. Il modo ideale per erogare servizi Web a clienti ed utenti.
    Plone Conf 2014

    Una tecnologia, una community, un modo d'essere: scelto da centinaia di Enti e Aziende in tutto il mondo, Plone è la nostra arma migliore per sconfiggere i vostri problemi di gestione contenuti, sul Web o nella Intranet.

    Un software davvero libero, secondo la Software Freedom Scorecard, e capace di trasferirvi libertà sul piano tecnologico e dei processi redazionali ed organizzativi.

    Personalizzabile sia sviluppando nuovo codice da zero, sia utilizzando prodotti pronti all'uso tra le molte centinaia disponibili, frutto dell'esperienza di organizzazioni simili alla vostra, Plone, che RedTurtle offre anche sul MEPA di CONSIP, si adatta alle complesse sfide delle organizzazioni moderne: presenza sul Web con profonde integrazioni Social, ricca interattività e supporto multimediale, Intranet informativa e collaborativa, groupware, e applicazioni ad hoc tra cui sistemi ERP web.

  • Noi e Plone

    Plone è anche vostro, e nostro: rilasciamo tutto il software Plone che produciamo, e ogni anno investiamo per farlo crescere, in tempo di sviluppo e in presenza a eventi globali e nazionali.
    Nella Community, RedTurtle c'è!

    CI SIAMO DENTRO!

    Plone ripaga con generosità chi investe in competenza e in partecipazione in una community in cui RedTurtle conta davvero.

    Le politiche di RedTurtle impongono, se il Cliente consente, un rilascio in GPL del software prodotto: così apriamo nuovi fronti di crescita per la tecnologia.

    Da molti anni contribuiamo al successo dell'annuale Plone Conference, con talk tecnici molto apprezzati e con le nostre sponsorizzazioni.

    Plone c'è anche per le aziende!

    AZIENDE, OCCHI APERTI!

    Il settore privato sta rapidamente recuperando il ritardo di partenza rispetto ai nostri Clienti pubblici, fucina di componenti Plone.

    In un'azienda, sono almeno due gli ambiti in cui Plone e Pyramid, il framework Python per lo sviluppo di applicazioni dedicate, possono fare la differenza.

    Primo: una Intranet basata su processi, collaborazione, integrazione tra persone e tra applicazioni. Secondo: il portale Web che serve a voi e ai vostri Clienti e Utenti.

  • PloneGov

    L'ecosistema collaborativo capace di generare opportunità per gli Enti e per le aziende Plone, il patrimonio condiviso di requisiti e soluzioni al servizio del riuso intelligente di software.
    imm_plonegov.png

    Nel mondo Plone, il numero di nostri Clienti Pubblici ha pochi rivali. Nel 2008, li abbiamo guidati a creare PloneGov Italia, che ad oggi si trova a gestire oltre 200 soluzioni e componenti Plone.
    PloneGov, per due volte finalista agli European e-Government Awards, è forse l'esperienza di maggior successo, a scala globale, tra gli ecosistemi software collaborativi per il Settore Pubblico.

    Basti pensare che gli Enti aderenti rilasciano al pubblico le proprie soluzioni Plone usando gli stessi repository comunitari in cui le aziende e i freelance pubblicano le loro.
    RedTurtle, fornitore di più della metà dei membri di PloneGov Italia, abilita anche gli enti più piccoli a riusare software libero, buona pratica spesso preclusa a chi non dispone di uno staff IT interno. Sono disponibili numerose presentazioni che illustrano il modello di business sostenibile basato su PloneGov Italia.

  • Prodotti rilasciati

    RedTurtle, membro orgogliosamente attivo della Community Plone, oltre a rilasciare regolarmente al pubblico i moduli Plone che sviluppa, incoraggia i propri Clienti a fare altrettanto.

    RedTurtle su Python Package IndexRedTurtle su Python Package Index

    Sul principale repository di package installabili Python, Pypi, Redturtle non passa inosservata. Rilasciando prevalentemente sul namespace collective, o aiutando i propri Clienti a rilasciare su namespace proprio, RedTurtle ha contribuito anche alla quasi totalità dei prodotti descritti sul sito di PloneGov Italia.

    RedTurtle su githubRedTurtle su GitHub

    L'accesso al codice sorgente dei componenti Plone di RedTurtle è tipicamente garantito su GitHub, l'ambiente di gestione collaborativa del codice di maggior successo nel mondo del free software.

    Con il software a disposizione di utenti, freelance e aziende di tutto il mondo, si ottengono molti risultati. Il primo è garantire il miglior uso possibile del denaro pubblico, il secondo è il "risparmio energetico" che si ottiene valorizzando il patrimonio di competenza e di lavoro costituito dal software esistente. Così, i nostri Clienti più attivi moltiplicano la loro forza e il valore del loro denaro.

  • Eventi

    Comunitari, organizzati dai nostri Clienti (spesso col nostro zampino), nati su nostra iniziativa o gestiti in rete di imprese: il panorama degli eventi a cui contribuiamo è davvero vasto!

    Join us for the Plone Conf 2014, Bristol, UK

    Sia che partecipiamo, sia che organizziamo, portiamo negli eventi una differenza: temi caldi e capacità di esposizione.
    Ce lo dimostrano le attestazioni di stima, che ricambiamo, di chi condivide con noi la ribalta e gioca con noi al gioco di Plone.

  • Community

    "Una piccola azienda di duemilacinquecento persone...." - proprio così! Noi venti, i circa centocinquanta sviluppatori della nostra rete d'aziende, i 300 core developers e la Community.
    imm_community.png

    Nel free software non esistono piccole aziende, meno che meno noi! Tra soci, dipendenti e storici collaboratori esterni non arriviamo a una ventina, ma abbiamo almeno due volani che ci consentono di affrontare qualsiasi progetto: la rete ZEA Partners e la Community Plone.

    E la community ha le sue regole. Per essere qualcuno devi contribuire, e una presenza passiva non basta: alla curiosità deve seguire l'azione.

    Questa è proprio la nostra storia. Se una volta cercavamo con fatica aziende che la pensassero come noi, ora, a forza di rilasciare software e di farci vedere in giro, tutti ci conoscono anche fuori dai confini italiani, e siamo diventati una parte importante del grande gioco di Plone. Gente RedTurtle siede in posizioni chiave negli organi tecnici e strategici che determinano il futuro del nostro CMS favorito.

Contattaci

Contattaci!

Qui trovi i nostri contatti o, se preferisci, puoi inviarci direttamente un messaggio. Ci farà piacere incontrarti per parlare della vita, dell'universo e di tutto quanto.

Compila il form, oppure scrivici a info@redturtle.it o chiamaci allo 0532 1915958