Strumenti personali
Tu sei qui: Home / Clienti / Regione Emilia Romagna
Cliente:

Regione Emilia Romagna

La Regione è costituita con il voto del 7 giugno 1970. Il primo Consiglio regionale ha luogo il 13 luglio 1970, alle ore 18, nella sede dell'Amministrazione provinciale di Bologna: dieci giorni dopo vengono eletti il primo Presidente e la prima Giunta regionale. Dopo otto giorni viene istituita la commissione referente per lo Statuto: il primo dicembre di quell'anno, in una seduta solenne al teatro Comunale di Bologna, lo Statuto fu approvato. L'anno seguente, il 22 maggio 1971, lo Statuto (70 articoli) diventa legge dello Stato ed è pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica del 14 giugno 1971.

Regione Emilia Romagna
Bollettino Ufficiale della Regione
Il sito è dedicato alla consultazione online del bollettino ufficiale della regione Emilia Romagna, e, giovandosi delle funzionalità di ricerca di Plone, fornisce anche accesso ai numeri precedenti. L'integrazione con Adobe inDesign per la generazione automatica del BUR ha comportato enormi risparmi per l'Ente in termini di tempo e di carta.
Community Network
Una comunità dalla quale la Regione trae la sua capacità di costante innovazione e vicinanza agli Enti del territorio. Un modello operativo capace di generare una vera integrazione, e che trova in Plone il supporto tecnologico ideale.
IoPartecipo+: nuove piazze virtuali!
La Regione Emilia Romagna ha completato un lungo processo di definizione delle nuove modalità di dialogo con i cittadini
E-R
Dal 2009, la Regione Emilia Romagna ha iniziato a portare in Plone la galassia dei suoi siti istituzionali. Dopo alcuni siti tematici, la regione ha recentemente lanciato la versione Plone di E-R, il suo portale ufficiale ed il suo biglietto da visita sul Web.
Emilia-Romagna Lavoro
Il portale dell'Assessorato Regionale dedicato al mondo del lavoro.
Emilia-Romagna Sapere
Portale regionale dedicato alla formazione professionale.
InformaFamiglie
Un esauriente supporto informativo per chi ha famiglia o vuole crearsene una. Un database che raccoglie informazioni su tutte le agevolazioni disponibili per i nuclei familiari sul territorio regionale.
Intranet "InterNos"
La Regione Emilia Romagna, uno dei più complessi ma efficienti Enti Pubblici italiani, e una punta di lancia nell'e-Government e nell'innovazione, ha scelto Plone per la propria Intranet, “InterNos”.
Portale POR-FESR
Il sito rende disponibile tutta la documentazione riguardo ai bandi e ogni informazione necessaria per presentare una proposta di progetto cofinanziabile dalla Regione secondo le disposizioni del POR.
Emilia-Romagna Digitale
Il Piano Telematico Regionale offerto all'attenzione della cittadinanza e degli operatori del settore.
Informagiovani Online
Portale Informagiovani Online: riuso, federazione regionale e escalation nazionale di un "portal as a service" che garantisce ad ogni Comune il proprio sito Informagiovani, e che inoltre aggrega a scala provinciale, regionale e nazionale i relativi contenuti.
archiviato sotto: