Strumenti personali
Tu sei qui: Home / Clienti / ARPA Veneto / Portale Istituzionale

Portale Istituzionale

Immediatezza e semplicità d'uso per un Ente dalla missione ampia e complessa: questa la sfida che il nuovo portale di Arpav ha vinto. Integrato con applicazioni legacy e al centro di una rete di siti tematici, questo portale dimostra le potenzialità di Plone.

Inserito in un'architettura informativa di grande complessità, alimentato da numerose origini dati grazie a un sofisticato sistema di "abilitatori" HTML e XML, porta d'accesso a diversi siti tematici, il nuovo portale ARPAV ha richiesto una lunga progettazione.

Il risultato è all'altezza delle aspettative: completo dal punto di vista informativo e funzionale, ricco di servizi online, aperto all'interazione con il pubblico.

In una delle Regioni italiane di maggior successo turistico, il sito è destinato ad attirare l'attenzione di un pubblico non solo regionale, ed è quindi stato  configurato per gestire elevate moli di traffico, come quelle tipicamente associate alle richieste di servizi meteo, alla qualità dell'aria e ad altre informazioni di pubblico interesse.

Data: agosto 2012

  • cms-plone
 
archiviato sotto: