Tu sei qui: Home / Chi siamo / Iniziative / Facciamo Adesso

Per chi è toccato dall'emergenza, un sito web può essere qualcosa di più della tecnologia che c'è dietro

La risposta ad un'emergenza che ci ha toccati molto direttamente: a poche ore dal terremoto in Emilia del maggio 2012, eravamo già all'opera per fare la nostra parte in sostegno della nostra gente.
Iniziativa di e:due e di RedTurtle, che ha aggregato consenso di un pool di Enti e di sponsor, Facciamo Adesso ci ha visti al servizio delle imprese dei comuni colpiti dal terremoto.
Il portale è destinato a creare un canale diretto e preferenziale di contatto tra imprese ed acquirenti, alleviando il problema delle giacenze e dell'interruzione della catena logistica.
Sul portale non avvengono transazioni economiche, i soggetti entrano in contatto ed organizzano pagamenti e consegna in assoluta autonomia: abbiamo curato gli aspetti di sicurezza e messo in piedi regole che escludessero gli opportunisti.
Il lancio del sito si è rivelata anche un'occasione per formare gli operatori delle aziende a un corretto uso dei social media.
Questa esperienza ci ha resi più ricchi dal punto di vista umano, e più padroni delle tecniche di integrazione tra Plone e gli strumenti Social: ne è nata una presentazione di successo alla Plone Conference 2012.

PloneGov Italia

Il riuso che non ti aspettavi, per Enti di ogni dimensione. Perchè inventare l'acqua calda?

PloneGov Italia

PloneGov Italia
Corsi 3.0

Un assaggio dei nostri corsi: un seminario sulle strategie di presenza nel Web, perchè esserci non basta, bisogna saperci stare.

Domande, risposte, esempi, nuovi saperi: i Corsi 3.0 di RedTurtle!

Corsi 3.0
Facciamo Adesso

Nelle emergenze tutto aiuta. Alcune cose aiutano di più: e la tecnologia non è più solo tecnologia...

Facciamo Adesso: Plone al servizio dell'emergenza sisma

Facciamo Adesso
Plone4UR Days

Plone e il mondo scientifico - accademico: un matrimonio d'amore. Gli Enti di Ricerca e gli Atenei aderiscono a PloneGov Italia e partecipano agli eventi Plone.

Un evento settoriale destinato a ripetersi: il nostro Plone for Research and University Day.

Plone4UR Days
Il Content Tour

Evangelizzazione Open Source e Standard Aperti: seguici al

ContèntTOUR

ContènTOUR